Il Cuore
Prende il nome dall'intrusione magmatica che ha dato alla roccia un modello a forma di cuore, che ne fa uno dei posti considerati più romantici delle Isole Pontine. La baia può essere raggiunta solo via mare, offrendo un fantastico paesaggio: infatti questa ospita la "Grotta dello Smeraldo".
Arco Naturale
L’arco naturale di Ponza è una delle icone dell’isola. Le barche dei visitatori e dei tour fanno un giro intorno e sotto all’arco naturale e chi vuole può fermarsi a fare il tuffo di rito o a nuotare sotto l’arco. L’ideale è visitarlo al mattino quando c’è poca gente. La baietta di fronte all’arco è un approdo per centinaia di barche in piena estate.
Le Felci
La spiaggia di Cala Felce si trova nella parte settentrionale dell'isola. Prende il nome dalle piante di felci che caratterizzano il paesaggio. Questa baia è accessibile solo via mare ed è per questo che è considerata un piccolo angolo di paradiso. C'è una grande presenza di pietre di zolfo che vengono utilizzate per produrre maschere facciali e lozioni per il corpo. È importante sapere che la piccola spiaggia è soleggiata fino alle 15:00.
Lucia Rosa
I Faraglioni all'interno sono scavati dal mare, e presentano dei veri e propri cunicoli, in parte sotto il livello del mare, mentre in alcune piccole grotte vi sono delle spiaggette di sassi.
Chiaia di Luna
Chiaia di Luna è la spiaggia più famosa e fotogenica di Ponza. La forma ed il colore richiamano quella di una falce di luna in una notte chiara d'estate. La ghiaia fine e bianca assicura il colore turchese e brillante dell'acqua.
Bagno Vecchio
Bagno Vecchio si trova al di sotto di una necropoli romana che si raggiunge percorrendo un sentiero che parte dalla località Scotti. Più sotto c’è la spiaggia che era frequentata in epoca borbonica dai galeotti impiegati nell’estrazione delle pietre da costruzione. La spiaggia è in ombra il pomeriggio.
Isola di Palmarola
Palmarola è stata definita da molti l’isola più bella del mondo. E’ una terra disabitata e, forse, ciò la rende ancora più attraente per la voglia di esplorarne e ammirarne le bellezze.
Isola di Zannone
L’isola di Zannone fa parte del Parco Nazionale del Circeo dal 1979 ed è sorvegliata da guardie forestali dello Stato. Le sue rocce sono in gran parte di origine morfologica e sedimentaria. Zannone offre, agli amanti della natura e delle passeggiate, la possibilità di un percorso all’interno del parco, dove sono situati i resti del convento cistercense.