Frontone
Il Frontone è una delle spiaggie più famose di Ponza. Oltre ad essere raggiungibile via mare tramite il comodo servizio Taxi-Boat, è raggiungibile anche tramite un percorso pedonale dalla durata di circa 20 min con partenza dalla fermata autobus "Tre Venti".
Lungo il tragitto si trova anche il museo etnografico dove è possibile gustare dei piatti tipici.
Difficoltà: ⭐⭐
Giancos
La spiaggia di Giancos è la spiaggia più fruibile di Ponza. Essa si trova nella baia del porto di Ponza e oltre ad essere attrezzata con noleggio ombrelloni e sdraio, è anche circondata da bar e market.
Difficoltà: ⭐
Piscine Naturali
Le piscine naturali si trovano in località "Le Forna" e sono raggiungibili tramite scalinata con partenza dalla omonima fermata Bus.
Essa e attrezzata con noleggio ombrelloni/sdraio e sono presenti anche dei bar.
Difficoltà: ⭐⭐
La Tartaruga
Denominato dalla fantasia popolare "Scoglio della tartaruga" in quanto la sua forma richiama una tartaruga marina. Lo scoglio è visibile dalla strada, all'altezza di Piazza Chiesa. Nella caletta c'è una graziosa insenatura dov'è presente una piccola spiaggetta di ciottoli.
Difficoltà: ⭐⭐⭐
Cala dell'acqua
Cala dell'acqua è l'unica cala in zona "Le Forna" raggiungibile comodamente in auto. Essa è attrezzata con noleggio ombrelloni/sdraio, dispone di piccoli ristori e qui troviamo anche noleggi barche.
Difficoltà: ⭐
Cala cecata
La scogliera in questo angolo di Le Forna crea una specie di cala naturale in cui le rocce sono piatte e gli scogli comodi per sdraiarsi.
Il fondale roccioso è strabiliante e l’acqua popolatissima. Non ci sono servizi e stabilimenti balneari.
Difficoltà ⭐⭐⭐
Cala Gaetano
Cala Gaetano è l'ultima cala raggiungibile a piedi di Ponza. La strada per raggiungere il mare parte dall'ultima fermata dell'autobus presente sull'isola. Non sono presenti servizi balneari.
Difficoltà: ⭐⭐⭐